LEGNAME PER CARPENTERIA E COSTRUZIONI, TETTI IN LEGNO

Siamo lieti di presentare il nostro settore commerciale : legname per carpenteria e costruzioni.

In particolare vorremmo presentarvi il prodotti Schößwendter, un’ azienda austriaca che nasce negli anni 50 da una segheria a conduzione familiare, che oggi è fra le più moderne ed efficienti dell’ Austria.

Annualmente, con 250 000 metri cubi di tondame vengono prodotti legno segato e prodotti di legno piallato, mentre i sottoprodotti risultanti come corteccia, segatura, particelle e trucioli di piallatura vengono riutilizzati. Ad esempio la corteccia viene impiegata in un forno per le biomasse per la produzione di calore per gli impianti di essiccazione del legno. Dalla segatura e dai trucioli invece vengono pressati i pellet, che vengono successivamente commercializzati come fonte di energia.

Ciò che rende i prodotti Schößwendter così pregiati sono sicuramente le materie prime di altissima qualità e naturali al 100%, il tondame infatti (soprattutto abete rosso) proviene da Austria e Germania, e il continuo sviluppo di tecnologie moderne che ricercano sempre il perfetto equilibrio tra efficienza della produzione e rispetto dell’ ambiente. (+ sistema taglio Schößwendter)

Oltre alle attività di segheria e piallatura l’azienda si occupa anche della produzione di energia rinnovabile, ad esempio il pellet di legno, calore per il proprio fabbisogno e teleriscaldamento ed elettricità ecologica. La centrale termoelettrica di biomassa, in funzione dal 2006, alimenta la rete elettrica pubblica con corrente ecologica, in questo modo possono essere alimentate 14 000 case con corrente ecologica.

Abbiamo citato prima che il sistema di taglio unico permette di produrre delle tavole già pronte per la casseratura del C.A. a vista senza ricorrere alla piallatura, listelli e morali che possono essere usati anche per strutture di legno finite ( porticati solai ecc ).

Nel nostro magazzino abbiamo in giacenza circa 100 mc di legname nelle tipologie più usuali.

Abbiamo inoltre recentemente stipulato un accordo col distributore italiano di KAUFMAN per la fornitura di PANNELLI GIALLI PER ARMATURA ( ed altri usi ).

In particolare ricordiamo il famoso pannello KAUFMANN K1 l’unico coi bordi sigillati in poliuretano rosso , un pannello pressochè perfetto di durata superiore (almeno il doppio dei pannelli tradizionali ) .

Di questi ed altre tipologie ( sempre KAUFMANN ) abbiamo già disponibile una notevole giacenza a magazzino.

Possiamo inoltre fornire legname pretagliato lamellare , massiccio abete e larice , rovere nuovo e di recupero per tetti e solai, fino alla fornitura e posa di strutture complete con l’isolamento ed i manti di copertura, progettazione calcoli e posa con personale specializzato.


Post recenti